Manifesto per la giornata del Premio Guido del 21 giugno 2025 in Piazza San Francesco, Arezzo, Italia, raffigurante una scultura a spirale dorata e una piazza storica della città con dettagli sull'evento e informazioni di contatto.

Guido Day 2025

𝗚𝘂𝗶𝗱𝗼 𝗗𝗮𝘆 – International Prize
Saturday 21 June 2025, 12:30 p.m.
Piazza San Francesco, Arezzo

At the end of “𝑪𝒆𝒓𝒊𝒎𝒐𝒏𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝒍𝒆𝒕𝒕𝒖𝒓𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝑩𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑮𝒊𝒐𝒔𝒕𝒓𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝑺𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒐”

The 𝗙𝗼𝗻𝗱𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗚𝘂𝗶𝗱𝗼 𝗱’𝗔𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 organises an official moment to pay homage to the famous Arezzo monk, father of modern musical notation.

The Ceremony for the awarding of the 𝐏𝐫𝐞𝐦𝐢𝐨 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞, an acknowledgement given annually to figures who have distinguished themselves in the promotion of 𝒄𝒖𝒍𝒕𝒖𝒓𝒂 𝒎𝒖𝒔𝒊𝒄𝒂𝒍𝒆..

Awardees 2025:

𝗚𝗿𝘂𝗽𝗽𝗼 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗶 𝗚𝗶𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗦𝗮𝗿𝗮𝗰𝗶𝗻𝗼
𝗥𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗙𝗮𝗯𝗯𝗿𝗶𝗰𝗶𝗮𝗻𝗶



Manifesto per la giornata del Premio Guido del 21 giugno 2025 in Piazza San Francesco, Arezzo, Italia, raffigurante una scultura a spirale dorata e una piazza storica della città con dettagli sull'evento e informazioni di contatto.

Guido Day 2025

𝗚𝘂𝗶𝗱𝗼 𝗗𝗮𝘆 – Premio Internazionale
Sabato 21 giugno 2025, ore 12:30
Piazza San Francesco, Arezzo

Al termine della “𝑪𝒆𝒓𝒊𝒎𝒐𝒏𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝒍𝒆𝒕𝒕𝒖𝒓𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝑩𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑮𝒊𝒐𝒔𝒕𝒓𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝑺𝒂𝒓𝒂𝒄𝒊𝒏𝒐”

La 𝗙𝗼𝗻𝗱𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗚𝘂𝗶𝗱𝗼 𝗱’𝗔𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 organizza un momento ufficiale per rendere omaggio al celebre monaco aretino, padre della moderna notazione musicale.

La Cerimonia di consegna del 𝐏𝐫𝐞𝐦𝐢𝐨 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞, riconoscimento assegnato ogni anno a figure che si sono distinte nella promozione della 𝒄𝒖𝒍𝒕𝒖𝒓𝒂 𝒎𝒖𝒔𝒊𝒄𝒂𝒍𝒆..

Premiati 2025:

𝗚𝗿𝘂𝗽𝗽𝗼 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗶 𝗚𝗶𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗦𝗮𝗿𝗮𝗰𝗶𝗻𝗼
𝗥𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗙𝗮𝗯𝗯𝗿𝗶𝗰𝗶𝗮𝗻𝗶

Un appuntamento che unisce musica, identità e tradizione nella cornice simbolica del centro storico di Arezzo.

Un coro di donne in abito blu canta sul palco, guidato da un direttore d'orchestra. Il testo recita: 42° Concorso Polifonico Nazionale Guido dArezzo. L'evento è organizzato dalla Fondazione Guido dArezzo.

42° Concorso Polifonico Nazionale “Guido d’Arezzo” 2025

Basilica di San Domenico, domenica 30 novembre 2025

Cori ammessi

CATEGORIA 1 – Musica Sacra

CATEGORIA 2 – Musica Profana

CATEGORIA 3 – Programma celebrativo

 

𝐏𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐜𝐨𝐫𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 “𝐀. 𝐑𝐞𝐧𝐝𝐚𝐧𝐨” Cosenza, Calabria – Categorie 1 e 2
𝐆𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐕𝐨𝐜𝐚𝐥𝐞 𝐍𝐨𝐯𝐞𝐜𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐚𝐩𝐬 Verona, Veneto – Categoria 1
𝐋𝐢𝐛𝐞𝐫𝐜𝐚𝐧𝐭𝐮𝐬 𝐄𝐧𝐬𝐞𝐦𝐛𝐥𝐞 Perugia, Umbria – Categorie 1, 2 e 3
𝐂𝐨𝐫𝐨 𝐕𝐨𝐜𝐢 𝐁𝐢𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐂. 𝐄𝐜𝐜𝐡𝐞𝐫 Valle di Sole, Trento, Trentino Alto Adige – Categoria 2
𝐆𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐕𝐨𝐜𝐚𝐥𝐞 𝐆𝐚𝐫𝐝𝐚 𝐓𝐫𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐨 Riva del Garda, Trentino Alto Adige – Categorie 1 e 2
𝐂𝐨𝐫𝐨 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢𝐥𝐞 𝐍𝐨𝐭𝐞 𝐂𝐨𝐥𝐨𝐫𝐚𝐭𝐞 Messina, Sicilia – Categoria 1

 

Programma:

Ore 10:30 – 42° Concorso Polifonico Nazionale

Ore 16:00 – Premiazioni

 

Giuria 42° Concorso Polifonico Nazionale “Guido d’Arezzo”

Carlo Pavese, Matteo Valbusa, Maria Elena Mazzella, Alberto Odone, Paola Versetti.

_______________________________________________________________________________________

La Fondazione è lieta di presentare il Bando del 42° Concorso Polifonico Nazionale “Guido d’Arezzo” che si svolgerà il 29 e 30 novembre 2025.

 

Visualizza il bando

 

Scarica qui:

Allegato 1A  e 1B – Informativa generale sul trattamento dati personali iscritti al coro

Allegato 2A  e 2B – Modello consensi al trattamento immagini iscritti al coro

READ MORE